L’ottimizzazione del tuo prodotto Web per i motori di ricerca ( SEO ) fa parte di una solida strategia di marketing che può aiutare a costruire una solida fiducia nei tuoi clienti.

La SEO è anche particolarmente adatta al clima attuale perché raggiunge i clienti digitali che potrebbero essere a casa in smart working, in ufficio nei momenti di pausa o in viaggio su un qualsiasi mezzo di trasporto.

Mantenere il tuo traffico organico è importante, noi professionisti del marketing proponiamo una solida strategia SEO per rimanere forti ed aumentare la fiducia negli utenti.

Perchè creare fiducia? Perchè con la SEO?

Alcune ricerche mostrano che durante la pandemia molte persone hanno mantenuto la fiducia in alcune istituzioni, in particolare quelle a cui si sentono più vicine: i sistemi scolastici locali e i governi statali e locali.

Come possiamo noi quindi intraprendere un percorso per creare fiducia nei nostri utenti?

Quando un utente esegue una ricerca, cerca informazioni in cui riporre fiducia. Sono certi che i risultati della sua ricerca siano corretti e affidabili. Ecco perché Google ha introdotto le sue linee guida per valutarne la qualità garantendo che i contenuti abbiano competenza, autorevolezza e affidabilità.

L’affidabilità è al centro della SEO

Quando ti posizioni in alto nei risultati di ricerca, mostra ai consumatori che sei una fonte di informazioni affidabile. I consumatori vogliono marchi su cui fare affidamento e la ricerca ha dimostrato che la fiducia è un fattore importante per i clienti che acquistano dai marchi. Quando ti impegni nella SEO, ti impegni a condividere contenuti utili e autenticati.

Affrontare la tempesta con una solida strategia SEO

La SEO aiuta un’azienda a costruire una solida base radicata nell’affidabilità che offre anche un ritorno sull’investimento a lungo termine. Come hanno dimostrato le sfide di quest’anno, il modo migliore per sostenere l’incertezza è disporre di barriere attorno alla tua attività. Servono a mantenere un flusso costante di visitatori sul tuo sito, indipendentemente dalle tue risorse immediate.

La SEO è un investimento di marketing intelligente in tempi incerti

Uno dei motivi principali per cui la SEO si distingue quest’anno è che le persone l’hanno vista a lungo come uno degli investimenti di marketing più intelligenti che si possano fare. Un rapporto di BrightEdge (tramite Search Engine Journal) dichiara che oltre il 40% delle entrate viene catturato dal traffico organico. Ciò significa che poco meno della metà dei tuoi guadagni può provenire da visitatori organici del sito, la maggior parte dei quali sono guidati lì grazie alla SEO. Mantenere una solida classifica di ricerca è fondamentale per mantenere una posizione finanziaria stabile.

Strategia di marketing fondamentale

La convinzione che la SEO sia una strategia fondamentale è condivisa dalla maggioranza degli addetti ai lavori. Un recente rapporto di Conductor (tramite Search Engine Journal) ha rivelato che il 63% dei marketer ritiene che la SEO sarà più importante man mano che il Paese continua a fare i conti con il Covid-19.

Vale anche la pena rimarcare il fatto che la SEO è un investimento che può ripagare a lungo. Trovare modi per far andare oltre il budget di marketing è essenziale, soprattutto perché il 65% degli addetti ai lavori prevedono una diminuzione del budget annuale a causa della pandemia.

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