![Studio Iandiorio - Risorse - Convegni e Seminari](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/08/studio-iandiorio-risorse-convegni-e-seminari-1024x307.jpg)
![Studio Iandiorio - Richmond e-commerce forum](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/06/studio-iandiorio-richmond-e-commerce-forum.jpg)
Richmond Italia con sede a Milano, è parte di un consolidato network internazionale (Londra – New York – Basilea) specializzato nell’organizzazione di eventi di business matching, aggiornamento professionale e networking, che opera da più di 30 anni. L’e-commerce forum è tra i più importanti convegni di formazione e business dedicato al commercio elettronico per ampliare, per riflettere, imparare, immaginare e favorire la circolazione di nuove idee e stimoli professionali. É a Rimini che a settembre 2020 ho potuto parlare di “E-commerce ed eventi straordinari, come capire in tempo reale il mercato e il clienti grazie ai Big Data: il caso covid-19”
Scarica le slide
Smau, con il suo circuito di eventi sul territorio, supporta da oltre 50 anni le aziende e i suoi professionisti nel soddisfare il fabbisogno di innovazione promuovendo il networking e l’aggiornamento professionale.
Edizione 2019 – Bologna – Milano – Napoli
Nel 2019 lo SMAU è stato roadshow e mi ha permesso di presentare il mio libro “Big Data”, attraverso lo speech “Storytelling with Data”, in 3 città italiane. Toccando lo stivale da nord a sud, dalla cotoletta alla pizza passando per le crescentine e le tigelle.
Scarica le slide
Podcast
Edizione 2017 – Milano
Nel 2017 nella casa base dello SMAU, ho avuto l’opportunità di parlare per la prima volta di Big Data e strategie aziendali. L’esordio su un campo ostico come quello di Milano è stato solo l’inizio di una serie di eventi dedicati ai Big Data.
Scarica le slide
![Studio Iandiorio - Clienti - Confartigianato](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/06/studio-iandiorio-confartigianato.jpg)
“Seminario Web Marketing” – Il seminario è stato organizzato con lo scopo di trasmettere alle PMI artigiane i principali concetti riguardanti il Web Marketing. Non solo teoria, ma ho illustrato anche case history, consigli pratici, tecniche tutto orientato a sfruttare le opportunità che il Web mette a disposizione per le PMI locali. Si è parlato di sito web, e-commerce, social network, inboud marketing tutto in ottica strategica e finalizzato al raggiungimento del risultato. Novembre 2017
![Studio Iandiorio - Convegni e Seminari - Confartigianato](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/06/studio-iandiorio-convegni-e-seminari-confartigianato.jpg)
![Studio Iandiorio - Unitus - Università degli Studi della Tuscia](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/06/studio-iandiorio-unitus-logo-1024x682.jpeg)
Il processo di rivoluzione digitale in azienda è in atto,il cambiamento è continuo e inarrestabile: come può una piccola-media impresa stare sempre al passo con i tempi? La Digital Transformation consiste nel ridisegnare il modo di concepire il business per rendere l’azienda più competitiva e più aderente alle aspettative del proprio mercato, grazie alle tecnologie digitali. Parte del processo sono i Social Media e la Digital Strategy, così come l’Internazionalizzazione Digitale. Questi i temi che hanno fatto da sfondo ai tre convegni che ho avuto il piacere di organizzare e presentare all’Università degli Studi della Tuscia, un percorso iniziato nel 2017 e che si è temporaneamente fermato nel 2019.
![Studio Iandiorio - Unitus - Seminario novembre 2019](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/06/studio-iandiorio-unitus-seminario-novembre-2019.jpg)
![](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/06/studio-iandiorio-unitus-seminario-novembre-2018.jpg)
![Studio Iandiorio - Unitus - Seminario novembre 2017](https://www.studioiandiorio.it/wp-content/uploads/2021/06/studio-iandiorio-unitus-seminario-novembre-2017.jpg)