Buyer Personas: perché sono indispensabili per una buona strategia? Ogni strategia di marketing che si rispetti non può sicuramente definirsi tale se non prevede la definizione delle Buyer Personas. Perché? La risposta è molto semplice. Le Buyer Personas infatti, rappresentano il tuo cliente tipo ovvero il target di riferimento della tua azienda. Grazie alla definizione […]
Cos’è il web copywriting? Web Copywriting è un termine di cui sentiamo spesso parlare, ma pochi sanno cosa significa davvero. Si tratta di una parola nata con il marketing moderno nell’era di Internet ed è la capacità di scrivere dei contenuti che siano emozionali e persuasivi nei confronti dell’audience o del target a cui ci […]
Ora che la Cina sta rivedendo la luce, dopo mesi di buio e quarantena, si possono anche un po’ tirare le somme su quello che è stato chiamato “il modello Cina” per affrontare il Corona Virus, che ha avuto come base l’uso dei Big Data. Attento oggi, 19 marzo 2020, la Cina non è del […]
Tranquillo, niente spoiler sulla trama del Trono di Spade, ma quello di cui voglio parlarti è come l’analisi dei Big Data può essere uno strumento potente ed entusiasmante per andare a scoprire niente di meno chi siederà sul Trono di Spade! In realtà la domanda più corretta da porsi è: chi arriverà vivo alla fine? […]
Ogni azienda, piccola o grande, è ormai consapevole che essere presente sul web è ormai indispensabile. I numeri lo confermano: il 60% degli italiani accede regolarmente ad internet e trascorre circa 2,5 ore al giorno sui social media. Raccontarsi nei luoghi virtuali dove le persone amano informarsi e relazionarsi è indispensabile per ogni tipo di […]
Sia che parti da 0 sia che già conosci un po’ lo strumento, troverai idee e qualche spunto utile per far nascere e crescere la tua attività da professionista o da imprenditore su Facebook. Clicca sul link e sarà tuo!