Oggi vogliamo parlarti di Twitter svelandoti le 4 tips utili per come usarlo!

Twitter è uno dei principali social network online con cui le persone e le aziende comunicano in brevi messaggi chiamati tweet, di un massimo di 280 caratteri.

Questi messaggi vengono ricevuti dalle persone che si sono iscritte (follower)  per ricevere aggiornamenti dell’account in questione o per scoprire persone e aziende interessanti online scegliendo di seguire i loro tweet.

Vuoi sapere come funziona questa piattaforma social?
Scopri le 4 tips utili per usare Twitter

IMPOSTA IL PROFILO

Scegli il nome del tuo profilo 

Detto anche nickname, questo è il modo in cui sarai visto su Twitter. Scegline uno breve in modo che sia facile da ricordare. Puoi usare sia lettere minuscole che lettere maiuscole.

Carica immagini

Twitter ti dà a disposizione due spazi per le immagini: la foto del profilo e la copertina. È fondamentale che carichi la foto del tuo profilo: non c’è niente di peggio che vedere un account che ha la foto profilo vuota!

Completa la tua bio

Qui puoi raccontare agli altri un po’ di tè, in modo da farti conoscere meglio ai potenziali follower. L’unico limite è che hai a disposizione sono, in quanto ci  solo 160 per raccontare di te!

Aggiungi il tuo sito web

Se hai un sito web, Twitter ti mette a disposizione uno spazio per mostrare il link e farlo conoscere a tutti i potenziali follower.

SEGUI PERSONE O AZIENDE

Dopo che hai impostato il tuo profilo Twitter, inizia a seguire i profili di persone, aziende o siti web che ti interessano; in questo modo vedrai comparire nel tuo feed i loro tweet e potrai essere sempre aggiornato sulle loro ultime notizie e novità. Puoi usare like, commenti o re-tweet per interagire con loro e farti vedere attivo.

TIENI D’OCCHIO GLI HASHTAG DI TENDENZA

Grazie agli hastag puoi restare sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano e scoprire nuove notizie anche da profili che non segui. Ma oltre che rimanere aggiornato sulle tematiche che più ti piacciono, gli hastag faranno in modo che il tuo profilo venga scoperto da nuovi utenti (ovviamente devi scegliere gli hashtag giusti e creare tweet interessanti)

USA I TWEET

Puoi usare i Tweet per divere ragioni: per condividere i tuoi pensieri, per fornire un flusso di aggiornamenti rapido o semplicemente per commentare e condividere tutto ciò che ti interessa.

Un Tweet può includere:

  • un hashtag “#” : una parola che inizia con il segno #. Se un utente clicca su queste parole andrà a una lista di risultati di ricerca per quel termine, mentre se qualcuno che cerca quel termine può vedere il tuo tweet nella lista dei risultati
  • una menzione “@” : per citare il nome di un’azienda o di un individuo. Se un utente clicca su una menzione lo porta al profilo Twitter dell’azienda o della persona menzionata
  • link a fonti web
  • una foto o un video

Ora che hai letto queste social “linee guida” sei pronto per creare il tuo profilo Twitter!

Rimani sempre aggiornato sulle nuove tendenze e sui consigli utili sul mondo social leggendo i nostri articoli! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Studio Iandiorio WhatsApp Chat

×