I social media sono diventati uno strumento indispensabile per mettere in risalto l’immagine delle aziende. Proprio per questo oggi vogliamo svelarti delle tips utili ed efficaci.

Proprio per questo ormai la maggior parte delle imprese sono tutte presenti sulle piattaforme, ma quante usano i social network al massimo del loro potenziale?

Come ti abbiamo già detto nei precedenti articoli del nostro blog creare semplicemente un profilo e pubblicare contenuti a caso ogni tanto non è più sufficiente ; bisogna creare un piano editoriale efficace, comunicativo che raggiunga gli obiettivi prefissati.

Scopriamo insieme le 8 tips per aumentare la visibilità e la crescita dei tuoi social media

 

8 Tips per aumentare la visibilità e crescita dei social media

 

#1Tips. Stabilisci un punto di partenza

Come ogni progetto, il primo passo da fare è quello dell’analisi. Analizza il tuo profilo e quello dei vari competitor per capire a che punto sei per poter iniziare a studiare i prossimi step da svolgere.

 

#2Tips. Individua il tuo target

Dopo aver fatto un’analisi della tua azienda e dei principali competitor, inizia a studiare (conoscendo e capendo) il pubblico che vuoi attirare per raggiungere il tuo obiettivo.

 

#3 Tips. Stabilisci degli obiettivi chiari

Per ottenere una campagna ben strutturata ti consigliamo di fissare obiettivi intelligenti e dettagliati che puoi facilmente tenere sotto controllo per capire il trend della tua crescita.

 

#4Tips. Scegli i giusti canali di comunicazione

Ogni piattaforma di comunicazione ha la propria caratteristica, il proprio modo di comunicare e i propri vantaggi. Sfrutta il potenziale di ognuna di queste al massino, in maniera da ottimizzare la tua immagine aziendale.  L’obiettivo è scegliere i social network più utilizzati dal tuo pubblico di riferimento e che, allo stesso tempo, si adattano all’immagine del tuo brand.

 

#5Tips. Diversifica i contenuti per ogni piattaforma social

Se decidi di usare più piattaforme social ricordati che allora devi creare post unici per ogni social network in base alle caratteristiche del media. Ogni social media funziona con un proprio algoritmo, diverso l’uno dall’altro, e quindi non è detto che un post sia efficace per tutte quante le piattaforme.

 

#6Tips. Organizzazione dei contenuti

Due parole: Calendario Editoriale. Uno strumento molto utile ed efficace per avere una perfetta organizzazione dei contenuti. Puoi creare il tuo calendario direttamente da Drive e condividerlo con il team con la quale lavori in maniera da tener aggiornati tutti sul plan del tuo social. Inserisci la data, l’evento con il relativo post ed il gioco è fatto!

 

#7Tips. Massimizza la reach

Pubblicare post efficaci tuttavia è solo un primo step da svolgere per raggiungere maggiore visibilità. Puoi però massimizzare ancora di più la portata del tuo messaggio attraverso semplici mosse:

  • Campagne a pagamento
  • Strategie di retargeting
  • Presenza di Influencer
  • Campagne Omnichannel

 

#8Tips. Analizza i risultati e ottimizza costantemente la strategia di Social Media Marketing 

Il mondo social media è in continuo movimento e per raggiungere i tuoi obiettivi devi sempre rimanere aggiornato. Analizzando periodicamente i tuoi risultati potrai capire cosa migliorare per poi progettare i prossimi step in maniera efficace.

 

Queste sono 8 semplici consigli che ti diamo per poter aumentare la visibilità e la crescita della tua pagina aziendale, ma non è tutto!

Rimani aggiornato e non perderti i nostri articoli di blog con tante informazioni utili per la tua brend identity!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Studio Iandiorio WhatsApp Chat

×