6 Tips per avere successo su LinkedIn

LinkedIn ha visto dei cambiamenti incredibili negli ultimi anni.

Oggi il social media si è sviluppato e si è trasformato in una fiorente comunità di più di 500 milioni di membri in tutto il mondo, con più di 100mila nuovi utenti che si uniscono alla rete ogni giorno.

Ma cosa bisogna fare per avere successo su LinkedIn?

Per avere successo su questa piattaforma, devi capire i diversi tipi di contenuti e i mezzi con cui pubblicarli e interagire con i potenziali clienti.

Scopri insieme a noi le 6 Tips per avere successo su LinkedIn che devi assolutamente seguire!

 

#1 Tips: Tipi di contenuti su LinkedIn

Anche LinkedIn (come ormai altre piattaforme social), sta dando importanza ai contenutivi nativi, ovvero quei contenuti pubblicati sulla piattaforma stessa e che non richiedono agli utenti di lasciare LinkedIn. La piattaforma ti permette di pubblicare link a siti web esterni, ma cerca di evitarli poichè otterranno molte meno impression nel nwesfeed di altre persone.

I contenuti su LinkedIn possono essere pubblicati su diversi mezzi all’interno della piattaforma: sul profilo personale, sulla pagina aziendale, sui gruppi o come messaggi diretti o LinkedIn InMails.

 

#2 Tips: I contenuti che funzionano meglio

Funzionano benissimo tutti i contenuti nativi della piattaforma come articoli, post di testo, foto o video. Ricordati che questi superano qualsiasi contenuto esterno, quindi usa solo contenuti di questo tipo! Assicurati di mantenere un buon rapporto di contenuti: 10-20% promozionale, 80-90% di contenuti di alta qualità e crea un buon mix di tutti i tipi di contenuti nativi, con un focus particolare sui video.

 

#3 Tips: Argomenti e temi da trattare

Crea un buon mix di contenuti di diversi argomenti e temi per massimizzare il coinvolgimento. Una buona strategia potrebbe essere quella di avere un tema diverso per ogni mese, un tema unico per ogni settimana basato sul tema mensile e un tipo di contenuto diverso ogni giorno.

Ecco alcuni temi che puoi trattare: Eventi, Annunci, Contenuti “how-to”, Contenuti che evocano emozioni, Notizie di settore, Produttività, Strategie e tattiche, Mindset, Articoli di opinione, Lezioni di vita e business.

 

#4 Tips: Il giusto stile

Usa un linguaggio molto personale, come se stessi parlando ad un amico ed evita un linguaggio aziendale. L’obiettivo è quello di creare coinvolgimento. Non dimenticare l’uso degli hashtag in maniera tale da farti scoprire dalle persone che sono interessate ad un argomento specifico. Creare l’hashtag del tuo marchio ti permetterà di farti trovare dalle persone le quali poi inizieranno a seguire la tua pagina-

 

#5 Tips: Il momento migliore per postare

Il segreto è pubblicare nei giorni e orari della settimana in cui la maggior parte del tuo pubblico è attiva. Devi riuscire a creare il maggior coinvolgimento possibile entro le prime tre ore dalla pubblicazione del contenuto per massimizzare la portata su LinkedIn.

 

#6 Tips: Crea un workflow

Il processo di pianificazione e pubblicazione di contenuti è molto impegnativo e richiede di constante impegno. Per questo è importante essere organizzati al massimo, sia che tu lavora da solo o in un team! L’intero team deve essere aggiornato sulla pagina e ad ogni componente deve essere assegnato un argomento specifico. Molto utile è fissare delle scadenze.

 

Queste sono 6 semplici Tips che ti permetteranno di aumentare il tuo Content Marketing su LinkedIn.

Tieniti sempre aggiornato e continua a seguirci!

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