Vuoi scoprire come utilizzare le nuove funzioni e integrazioni per la pagina aziendale di Facebook in modo da poter promuovere la tua attività in modo più efficace nel nuovo anno?

Leggi l’articolo per sapere come usare Facebook come veri professionisti in 5 semplici step!

5 step per ottimizzare la tua pagina Facebook

1. Ottimizza il layout della tua pagina, le schede e le app

Facebook offre decine di opzioni di personalizzazione in modo da differenziarti dai tuoi concorrenti. Per scegliere un layout o settare le singole opzioni, vai sulle impostazioni della tua pagina e clicca su Modelli e schede. Quindi sfoglia i modelli predefiniti e scegli quello che fa il caso tuo. Dopo aver scelto un modello, puoi alternare le schede selezionate e riordinarle per creare una pagina più utile

2. Ottimizza la tua pagina per vendere

Se hai un sito eCommerce o vuoi vendere attraverso Facebook, puoi creare un negozio in pochi minuti. Vai su Facebook Commerce Manager e aggiungi un catalogo. Poi carica il tuo inventario manualmente, collega il tuo pixel di Facebook o collega una piattaforma eCommerce. Una volta che hai creato un catalogo, puoi impostare un negozio su Facebook. Scegli la pagina da usare, collega il tuo catalogo e lancia il tuo negozio. Puoi vendere contemporaneamente su Facebook e Instagram, dandoti più opportunità di aumentare le entrate.

3. Ottimizza la consegna dei contenuti della tua pagina Facebook

Programma i tuoi post e le tue storie attraverso le nuove opzioni di pianificazione di Facebook. Per programmare i contenuti per la tua pagina, usa Facebook Business Suite o Facebook Creator Studio.  Puoi visualizzare tutto sul tuo calendario, in modo da poter tenere traccia di ciò che hai pianificato per la tua pagina.

4. Ottimizzare la gestione della community della pagina Facebook

Se la tua pagina Facebook ha già un alto tasso di coinvolgimento usa la suite di funzioni di Facebook per affrontarlo in modo più veloce ed efficace.
Vai alle impostazioni della tua pagina e collega l’account Instagram della tua azienda. Seleziona l’opzione  che ti permette di trasferire i messaggi di Instagram nella tua casella di posta di Facebook. Ora puoi vedere tutti i tuoi messaggi Facebook e Instagram in una casella di posta unificata. Un’ottica strategia per fornire un feedback istantaneo ai tuoi clienti è configurare delle risposte automatiche come: risposta istantanea, messaggio a distanza, faq, promemoria degli appuntamenti.

5. Ottimizzare l’impegno della pagina

Ottimizza l’impegno della tua pagina aziendale per migliorare l’awareness, costruire relazioni e per far crescere il tuo pubblico.

Per visualizzare il news feed della tua azienda, vai alla tua pagina e clicca su News Feed nel menu a sinistra in maniera tale da poter aggiungere al tuo feed un “mi piace” alle aziende a nome della tua pagina. Visita qualsiasi pagina e clicca sui tre puntini a destra del pulsante Mi piace, poi scegli “Mi piace a nome della tua pagina”.

Una volta che hai aggiunto alcune pagine al tuo news feed, ritagliati qualche minuto ogni giorno per mettere mi piace e commentare i contenuti della tua community.

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