Chi è:

La storia imprenditoriale del gruppo ha inizio nel 1998 con la costituzione della prima società finanziaria. Nel corso degli anni, grazie all’esperienza acquisita e alle doti imprenditoriali, si è imposta a livello nazionale come azienda leader nel mercato del credito al consumo, leasing, noleggio a lungo termine ed infine in termini temporali in quello assicurativo. Il segno distintivo dell’azienda la capacità di sviluppare e sfruttare le sinergie create tra le società che compongono il Gruppo, permettendoci di ricavare di mantenere quote di mercato con la fidelizzazione del cliente.

Negli anni To Be Rent è diventata specializzata nel noleggio auto e veicoli a lungo termine, con consegne su tutto il territorio nazionale. Nel noleggio a lungo termine tutti i rischi legati all’autoveicolo vengono trasferiti alla società locatrice. Così il cliente si affida all’azienda che gli garantisce tutta l’assistenza di cui ha bisogno come assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, tasse automobilistiche, pneumatici e una rete di assistenza.

Su To Be Rent c’è la soluzione giusta per ogni esigenza di trasporto

Una rivoluzione del concetto di mobilità, è un’azienda che punta all’eccellenza e in costante crescita, capace di affermarsi come punto di riferimento all’avanguardia nel settore della mobilità; infatti per coloro che non volessero affidarsi alla soluzione del noleggio, offre soluzioni a 360° per privati o aziende anche grazie alla divisione Leasing o Finanziamenti offrendo la possibilità di poter acquistare un veicolo nuovo o usato.

Obiettivi di progetto:

La finalità principale del progetto è stata quella di creare una vera e propria identità digitale per To Be Rent. La creazione di un sito web e l’utilizzo dei canali social risultava fondamentale per permettere all’azienda di essere presenti su tutti i nuovi touchpoint messi a disposizione dal web e soprattutto per darle la possibilità di intercettare nuovi potenziali clienti e di aumentare e consolidare la propria Brand Reputation su tutto il territorio nazionale. Il sito e i canali social dovevano diventare una vera e propria vetrina digitale in cui mostrare i servizi offerti e la professionalità di To Be Rent. La strategia di comunicazione doveva essere volta ad aumentare la Brand Awareness nell’azienda su tutto il territorio nazionale. La finalità principale del sito vetrina era quella di acquisire nuovi contatti di utenti interessati.

Attività di progetto:

Per raggiungere l’obiettivo di Lead Generation è stato fondamentale andare a creare un sito vetrina in cui l’utente potesse trovare tutte le informazioni sul servizio di noleggio a lungo termine, tutti i servizi e i vantaggi offerti e le varie offerte sulle auto disponibili. Altro step fondamentale è stato quello della creazione della strategia di contenuti da veicolare sui canali social prescelti ovvero Facebook e Linkedin. La strategia di comunicazione è stata studiata dopo aver prima delineato le Buyer Personas di To Be Rent ovvero i clienti tipo.

Questa fase è stata fondamentale per andare a delineare il Tono di Voce da utilizzare e gli argomenti da trattare nel calendario editoriale. Per aumentare la Brand Reputation e la Brand Awareness di To Be Rent si è puntato molto sul mostrare le consegne delle auto e i clienti soddisfatti di essersi affidati all’azienda.

Output Finale:

  • Pagina Facebook: rappresenta un vero punto di riferimento per i clienti e tutti gli utenti che vogliono rimanere aggiornati sulle novità dal mondo auto, sui servizi del noleggio a lungo termine e sui suoi vantaggi. Oltre alle varie rubriche pensate per creare engagement e stimolare l’utente ad interagire, sono stati creati dei post ad hoc focalizzati sulle varie offerte del mese e della settimana su vari modelli di auto. Questi post di acquisizione contatti erano appunto studiati in modo da invogliare l’utente a lasciare i propri dati per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni sull’offerta. 
  • Profilo Linkedin: il profilo Linkedin risultava fondamentale per lavorare sulla Brand Reputation e sulla Brand Awareness. Il Tono di Voce utilizzato in questo caso risulta più professionale rispetto a Facebook. La strategia di contenuti è stata focalizzata sul condividere contenuti di valore in grado di far aumentare la reputazione dell’azienda e generare interesse per i servizi di noleggio offerti, focalizzando l’attenzione maggiormente sui liberi professionisti e sulle aziende che necessitano di auto aziendale per i propri dipendenti. LinkedIn 
  • Sito web www.toberent.it: il sito vetrina è stato realizzato con il principale obiettivo di consentire all’azienda di acquisire nuovi contatti. Tutte le pagine e i testi del sito sono stati ottimizzati in chiave SEO. L’ottimizzazione in chiave SEO si pone come principale obiettivo quello di veicolare traffico profilato e di qualità e di riuscire a portare il sito più in alto possibile nella SERP di Google.
Studio Iandiorio - Clienti - To Be Rent

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