Chi è:
Questo progetto nasce dalla volontà di una ragazza, Claudia, che voleva realizzare un sito vetrina per la sua casa vacanze situata nel cuore del quartiere San Pellegrino a Viterbo. La casa ti accoglie in un confortevole ambiente living con divano, sala pranzo ed un delizioso angolo cottura fornito di tutti gli elettrodomestici ed i dispositivi necessari per passare un soggiorno confortevole e pratico. Dal living si può accedere ad una comoda corte esterna, riservata, per le colazioni all’aperto o per godersi uno spazio a cielo aperto pur trovandosi nel cuore del centro storico.
Claudia Casa Vacanze è composta da due camere da letto matrimoniali, caratteristiche, insieme allo studio per il loro soffitto a volta a crociera
Ognuna di queste possiede una bellissima vista su Via di San Pellegrino, senza ostruzione di altri fabbricati, garantendo allo stesso tempo un panorama ed una luminosità invidiabili. Il bagno con finestra è stato separato con un piccolo tramezzo dallo spazio living, per garantire la giusta privacy. Ogni spazio è stato progettato ed arredato per garantire il massimo comfort, ricreando un ambiente unico ed emozionale in grado di soddisfare ogni bisogno ed esigenza.
Obiettivi di progetto:
La finalità principale del progetto è stata quella di creare una vera e propria identità digitale per la casa vacanze permettendo così alla proprietaria Claudia, di ricevere richieste di preventivi da nuovi clienti interessati a soggiornare a Viterbo.
Attività di progetto:
Il sito web doveva rappresentare un biglietto da visita per la casa vacanze. Risultava fondamentale stimolare la curiosità e incentivare l’utente a scegliere questo posto così caratteristico per soggiornare nella città di Viterbo. Proprio per questo il sito è stato realizzato cercando di comunicare al meglio la vera essenza della casa vacanza e la sua unicità. Il sito racconta e pone in risalto le caratteristiche della casa e la sua posizione particolare all’interno di uno dei quartieri più belli della città di Viterbo.
Output Finale:
L’output finale del progetto è stato appunto la creazione del sito vetrina https://www.claudiacasavacanza.it/. All’interno del sito è possibile trovare una sezione apposita dedicata alle camere. Qui si possono vedere le foto delle due camere a disposizione ovvero la camera “Traveller” e la camera “Magician” oltre che le foto della zona Living e dei Servizi. Dalle foto traspare la cura nei dettagli e l’atmosfera caratteristica che contraddistingue questa Casa Vacanze. Nella sezione “contatti” è possibile trovare tutte le info utili per contattare direttamente la proprietaria e prenotare.