Chi è:
Noi compriamo Case nasce grazie a due professionisti ultra decennali nel mondo della mediazione immobiliare e nella consulenza finanziaria per l’acquisto di case che decidono di unire le loro competenze e la loro esperienza per aiutare chi vuole liberarsi in fretta della propria casa.
Quali sono le loro caratteristiche principali?
- Non sono dei “classici investitori” che si fanno chiamare tali e poi se vai a stringere per acquistare una casa devono trovare soldi o persone che acquistano al posto loro, facendoti perdere tanto, ma tanto tempo.
- Non sono investitori occasionali, ovvero quelle persone che, a tempo perso, fanno affari immobiliari, per loro gli investimenti con le case sono la prima professione, e non un secondo lavoro.
- Non sono un’agenzia immobiliare, comprano la tua casa velocemente senza alcuna intermediazione.
Hanno fondato questa società proprio per offrire un servizio totalmente diverso da quello delle agenzie immobiliari.
Obiettivi di progetto:
La finalità principale del progetto è stata quella di creare una vera identità di brand partendo dalla creazione del logo fino ai restanti strumenti digitali. L’obiettivo principale delle attività di comunicazione visiva è stato quello di offrire un’immagine univoca per tutti gli strumenti che rispecchiasse i valori della società e dei due soci. Risultava fondamentale, inoltre, andare ad aumentare la Brad Awareness ovvero la conoscenza e la consapevolezza della società sul target di interesse.
Attività di progetto:
La creazione di un sito vetrina risultava fondamentale per far conoscere la tipologia di servizio offerto al cliente e soprattutto per intercettare nuovi possibili utenti interessati a vendere la propria casa a questa tipologia di società. Il sito doveva quindi comunicare in modo chiaro e persuasivo il servizio offerto invogliando l’utente a chiedere maggiori informazioni. Il sito doveva essere facile, intuitivo e soprattutto offrire informazioni utili e concrete all’utente.
Output Finale:
- Grafica: siamo partiti con lo studio del logo e dell’immagine coordinata, rispecchiando tutti i valori della società. Da qui si sono sviluppati tutti gli altri strumenti di comunicazione digitale.
- Sito web: per realizzare il sito, si è presa come decisione quella di seguire una linea semplice e d’impatto. Proprio per questo, a livello grafico, sono stati mantenuti i colori del logo ovvero il bianco e il rosso che comunque rappresenta un colore forte, deciso e che cattura l’attenzione. Il sito è stato strutturato in modo da incuriosire l’utente ed invogliarlo a scoprire di più sulla tipologia di servizio offerto; proprio per questo sono state create due sezioni ad hoc ovvero la sezione “Chi non siamo” e la sezione “perché vendere casa a noi”. Queste due sezioni hanno un titolo insolito proprio perché hanno come obiettivo principale quello di invogliare l’utente a soffermarsi a leggere per scoprirne di più. è stata inoltre inserita una sezione “risorse gratuite” dove vengono messi a disposizione materiali e guide per vendere e acquistare case. Infine, la sezione “contatti” risulta fondamentale per acquisire i contatti degli utenti interessati.