Chi è:
Glass Drive apre nel 2016 a Viterbo il suo centro affiliato: Glass Solution, il punto di riferimento per la cura dell’auto e di qualsiasi altro mezzo. Riparazione e sostituzione vetri auto è il loro core business principale, ma i servizi offerti per coccolare la tua auto sono molteplici: dall’igienizzazione dell’abitacolo alla lucidatura dei fari.
Obiettivi di progetto:
La finalità principale del progetto è stata quella di creare una vera e propria identità digitale per Glass Solution. Attraverso la strategia di comunicazione era necessario andare ad aumentare la Brand Awareness di Glass sul territorio di riferimento in modo tale che fosse ben riconoscibile nella mente dell’utente e che venisse riconosciuto come centro specializzato a cui rivolgersi.
La Brand Image di Glass Drive che doveva essere trasmessa era appunto quella di centro specializzato nella riparazione e sostituzione vetri.
I canali social utilizzati dovevano diventare una vera e propria vetrina digitale in cui mostrare i servizi offerti e la professionalità del team.
Attività di progetto:
Attività di social media marketing: in un primo momento è stato necessario andare ad individuare le Buyer Personas ovvero i “clienti tipo” di Glass Solution. Ci riferiamo ad un target principalmente maschile che ricerca determinati servizi nel momento in cui ne ha bisogno. Questo step è stato di fondamentale importanza e ci ha permesso poi di passare alla creazione della strategia di comunicazione efficace da veicolare sui canali social prescelti.
Output Finale:
- Pagina Facebook: rappresenta un punto di riferimento per i clienti che vogliono rimanere aggiornati sui servizi offerti da Glass Drive Viterbo – Glass Solution e sulle novità. All’interno del calendario editoriale sono state inoltre previste due rubriche che hanno la finalità di creare engagement con l’utente andando a coinvolgerlo. La prima rubrica è dedicata ai consigli sulla manutenzione del veicolo mentre la seconda è dedicata alle frasi inerenti ai viaggi. La rubrica dedicata ai lavori svolti dal centro invece è appositamente studiata per far trasparire la professionalità del team e per mostrare direttamente all’utente come lavora il centro. Il tono di voce utilizzato rimane sempre chiaro e colloquiale come se si stesse parlando con un amico perché si vuole cercare di instaurare un rapporto di fiducia con l’utente e indurlo a fidarsi. Fecebook
- Pagina Instagram: anche questo canale social rappresenta un punto di riferimento per l’utente che desidera ricevere maggiori informazioni riguardo ai servizi offerti dal centro. Anche qui è previsto un calendario editoriale con pubblicazioni regolari e con rubriche studiate ad hoc per creare engagement con l’utente e spingerlo ad interagire con la pagina e soprattutto a considerare Glass Solution un vero punto di riferimento a cui affidarsi in caso di necessità. Instagram