Chi è:
Ghost Chili Pizza è una pizzeria al taglio che propone un impasto a lunga lievitazione, senza grassi animali, condita con prodotti sani locali e nazionali. Partendo da una farina di ottima qualità con un alto contenuto proteico, riesce a creare un prodotto ad alta digeribilità frutto di una maturazione fino a 120 ore. Dedicando molta attenzione alla stagionalità dei prodotti ed alle eccellenze del nostro territorio.
Obiettivi di progetto:
La finalità principale del progetto è stata quella di creare una vera identità di brand partendo dalla creazione del logo fino ai restanti strumenti cartacei e digitali. L’obiettivo principale delle attività di comunicazione visiva è stato quello di offrire un’immagine univoca per tutti gli strumenti che rispecchiasse i valori dell’azienda a tutti coloro interessati al prodotto che si trovassero in zona e volessero provare le loro speciali pizze. I biglietti da visita, il leaflet del menù, il sito, quindi, dovevano contenere tutte le informazioni dettagliate sulle varie pizze offerte e sugli ingredienti utilizzati andando appunto ad esaltare la qualità del prodotto, le sue caratteristiche, le materie prime locali; nonché tutti i valori della tradizione insiti nell’azienda.
Attività di progetto:
Tutte le attività svolte hanno come finalità principale quella di mostrare la vera essenza dell’azienda rispecchiando in pieno i suoi valori. Risultava fondamentale che tutto rispecchiasse l’identità e quindi lo stile di Ghost Chili Pizza. Oltre ad essere coerente con la Brand Image dell’attività, il sito vetrina deve essere facile da utilizzare e intuitivo per l’utente. Tutte le informazioni presenti dovevano quindi essere chiare e facili da trovare.
Output Finale:
- Grafica: siamo partiti con lo studio del logo e dell’immagine coordinata, rispecchiando tutti i valori dell’azienda. Da qui si sono sviluppati tutti gli altri strumenti di comunicazione sia tradizionale che digitale.
- Sito vetrina www.ghostchilipizza.com: proprio per realizzare un sito che rispecchiasse le caratteristiche sopra citate, è stato creato un sito intuitivo e d’impatto. A livello grafico sono stati mantenuti i colori del logo ed inoltre sono state create tre sezioni: Pizze, Prodotti e Contatti. Nella sezione “Pizze” è possibile trovare l’elenco di tutte le pizze disponibili. Molto interessante ed utile è inoltre la presenza dell’elenco delle pizze stagionali disponibili solo in determinati periodi dell’anno. Questa suddivisione dimostra quanto effettivamente Ghost Chili rispetti il ciclo naturale dei prodotti offrendo, a seconda delle stagioni, diverse tipologie di condimenti con verdure fresche e locali. Nella sezione “prodotti” invece viene riportata la provenienza di tutte le materie prime utilizzate. Questa sezione dimostra ancor di più quanto sia importante per l’attività comunicare in modo trasparente con il cliente.Infine, la sezione “Contatti” indispensabile per farsi trovare da chi ancora non conosce l’attività.
- Formazione: il responsabile dell’azienda, ha partecipato ad uno dei nostri corsi di formazione Social Media Marketing, Web & SEO per andare a curare lui direttamente i canali social del punto vendita dall’azienda.