Come fare le Analisi di Marketing in un futuro senza dati?

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“Analisi di Marketing” è un concetto molto ampio, perché al suo interno ci sono tante tipologie di analisi, ma sempre più fondamentale per il tuo brand e la tua azienda. Stiamo andando verso un futuro “cookieless” cioè con sempre meno dati degli utenti da tracciare. “Ma come, ci sono meno dati e quindi diventa importante […]

Cos’è un e-commerce e come funziona?

Studio Professionale Elisa Iandiorio - E-commerce come funziona?

É una delle domande più inflazionate di questi ultimi anni: Cos’è un e-commerce e come funziona? Sei intenzionato a vendere on-line i tuoi prodotti ma non hai la più pallida idea di come funziona un e-commerce, stai navigando incessantemente da mesi sul web e ancora non hai trovato la risposta. Mi spiace ma prima di […]

L’importanza del passaparola

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L’importanza del passaparola: la leva più potente del marketing  Il passaparola, una delle prime forme di promozione, si fa oggi molto più amplificato data la presenza dei social network. Mentre prima si condivideva la propria esperienza con amici e parenti, oggi abbiamo la possibilità di condividere il nostro giudizio su un determinato prodotto o servizio con una platea […]

Strategie di marketing: la pianificazione dei mezzi di comunicazione

La pianificazione mezzi, è la trasmissione di un messaggio pubblicitario ad un determinato target d’individui attraverso mezzi di comunicazione. Il piano di comunicazione è un documento strategico che ha il compito di guidare tutte le attività di comunicazione necessarie al raggiungimento degli obiettivi. Un BUON piano di comunicazione, però, esprime necessariamente il concetto giusto al […]

4 consigli per aspiranti blogger

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Il Blog è una sorta di diario di bordo in cui approfondire esperienze o argomentare discorsi e propri pensieri, vediamo insieme i consigli necessari per una buona programmazione. Per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti e allo stesso tempo mantenere vivi i rapporti con quelli già acquisiti, fidelizzandoli attraverso contenuti diversi rispetto alle foto […]

Comunicazione Customer Centric: è importante per i Brand?

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Comunicazione Customer Centric: è importante per i Brand? La relazione tra Brand e consumatore è cambiata e sempre di più le aziende hanno bisogno di compiere il passaggio da Product Centric a Customer Centric. Per non essere tagliate fuori dalle nuove dinamiche del mercato, oggi brand e aziende hanno bisogno di mettersi in ascolto delle persone. […]

5 consigli utili per gestire al meglio un e-commerce

Internet, si sa, ormai è utilizzato da un numero praticamente infinito di utenti e di aziende, perché in grado di offrire importanti opportunità, sia di vendita che di acquisto. Tuttavia, prima di creare un negozio online è importante sapere come gestire un e-commerce, per realizzare un web shop efficiente e di successo, evitando di commettere […]

4 tips utili per usare Twitter

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Oggi vogliamo parlarti di Twitter svelandoti le 4 tips utili per come usarlo! Twitter è uno dei principali social network online con cui le persone e le aziende comunicano in brevi messaggi chiamati tweet, di un massimo di 280 caratteri. Questi messaggi vengono ricevuti dalle persone che si sono iscritte (follower)  per ricevere aggiornamenti dell’account in questione […]

Tik Tok: breve guida per principianti

Tik Tok

Tik Tok: breve guida per principianti  Il nome Tik Tok non ha certo bisogno di presentazioni: in pochi anni è diventato uno dei social più amati e con il tasso di crescita maggiore. Sicuramente dobbiamo riconoscere a Tik Tok il merito di aver lanciato per prima il concetto degli “short videos”, una feature imitata successivamente […]

Customer loyalty: strumenti e strategie per la fidelizzazione dei tuoi clienti

La fidelizzazione è l’insieme di pratiche e di strategie usate da un’azienda per trattenere i clienti, ricompensando la loro fedeltà all’azienda o marca, potendo mettere in atto i cosiddetti loyalty program o programmi di fidelizzazione volti a premiare e a incentivare l’acquisto o il ritorno al negozio. Il grado di fidelizzazione è direttamente collegato al grado di soddisfazione del […]

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