Chi è:

Vi siete mai chiesti chi ha creato la ricetta di quello che poi è diventato il “Tenerone”? Proviene proprio da Castelcarni, azienda della provincia di Modena specilizzata nella produzione di preparati e porzionati di carne. La società è sempre stata attenta al mercato e alle sue evoluzioni e lo dimostra anche il progetto che vi racconto brevemente in queste righe.

Obiettivi di progetto:

Attraverso un’analisi di marketing strutturata si è analizzato il mercato italiano della carne e sue declinazioni, analizzare il posizionamento (di prezzo, di scaffale, di prodotto etc) del marchio Castelcarni sul mercato e rispetto ai competitor per andare a ridefinire le strategie del brand.

Attività di progetto:

  • analisi desk, attingendo a fonti on-line e offline si è svoltauna ricerca di mercato approfondita che è andata a fotografare il mercato della carne e delle sue categorie in quel momento storico
  • store check, sono state effettuate delle rilevazioni all’interno di 10 punti vendita individuati in cui si andavano ad osservare alcune variabili fondamentali per la definizione delle strategie di marca, di prodotto, di prezzo e di posizionamento.

Output Finale:

Al termine dei vari step di rilevazione sono stati forniti i report e i dati con le relative analisi e considerazioni strategiche che hanno permesso al management dell’azienda di delineare le strategie future dei loro prodotti.

Studio Iandiorio - Clienti - Castelcarni

contattaci